Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Bagnasco
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Bagnasco
» Come fare per
» Certificato di iscrizione alle liste elettorali
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
POLIZIA LOCALE - MISURATORE DI VELOCITA' VELOMATIC 512D
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Bagnasco
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
La Città
Itinerari
Tradizioni e Folclore
Prodotti tipici
Ricettività e Ristorazione
Agriturismo
Affittacamere
Biblioteca
Viabilità e trasporti
COME FARE PER
Certificato di iscrizione alle liste elettorali
Come Fare:
E' il certificato che attesta l'iscrizione del richiedente nelle liste elettorali del comune di residenza. Detto certificato è necessario per presentare la propria candidatura in qualsiasi consultazione elettorale sia politica che amministrativa, e deve essere allegato alla lista dei candidati in sede di presentazione della stessa.
E' inoltre necessario in occasione della raccolta di sottoscrizioni a sostegno delle proposte di referendum, di iniziativa legislativa, popolare e di presentazione delle candidature alle elezioni.
Il certificato di iscrizione alle liste elettorali non è mai sostituibile con l'autocertificazione.
Dove Rivolgersi:
Ufficio Demografici (vedi dettaglio e orario di apertura)
Riferimenti Normativi:
Decreto Presidente della Repubblica 20 marzo 1967, n. 223 Approvazione del testo unico delle leggi per la disciplina dell'elettorato attivo e per la tenuta e la revisione delle liste elettorali.
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)
Indietro
Come Fare Per
Tributi
Modulistica Ufficio Anagrafe e Stato Civile
Servizi alla persona
Comune facile
Certificati anagrafici e stato civile
Pratiche anagrafe e stato civile
Autocertificazioni
Polizia municipale
Modulistica Ufficio Elettorale
Cimitero
Comune di Bagnasco
Contatti
Piazza Municipio 3
12071 Bagnasco (CN)
C.F. 00508220043 - P.Iva: 00508220043
Telefono:
0174/76047
Fax: 0174/76331
E-mail:
PEC:
numero verde per richieste di informazioni e segnalazioni di disservizi del sistema di raccolta dei rifiuti urbani (risponde ACEM): 800.688.624
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
Avv. DADONE DANIELA con studio in Via Cuneo n. 12 Mondovì TEL. 345 2303416 Dati di Contatto RPD pubblicati in Amministrazione Trasparente - Altri contenuti - Privacy
Ufficio relazioni con il pubblico
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
ARPA PIEMONTE. LIVELLO ALLERTA METEOROLOGICA
Regione Piemonte
Provincia di Cuneo
Alto Tanaro Cebano Monregalese
Dichiarazione di accessibilità
ISTITUTO COMPRENSIVO GARESSIO
SPORTELLO DIGITALE ON-LINE MOSAICO
PAGOPA
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Bagnasco - Tutti i diritti riservati