Accesso ai servizi

Bagnasco a colori

Convinti che le manifestazioni turistico - culturali debbano in qualche modo plasmarsi sul territorio storico, sia per trarne ispirazione, sia per valorizzarlo, abbiamo fin dalla prima edizione fortemente voluto e appoggiato la manifestazione “Bagnasco a Colori” che era stata proposta per il programma estivo del 1999, dall’Associazione “ Amici di Bagnasco”.

La prima edizione è stata principalmente caratterizzata dall’attività dei pittori: gli artisti di comprovata capacità, estro enotorietà hanno caratterizzato con murales estemporanei, angoli e scorci dell’antica via Maestra.

Le edizioni successive sono state contraddistinte da una mirata selezione dei pittori la cui attività artistica e stata accompagnata dalle installazioni di scultori e artigiani di pregio, come una galleria a cielo aperto.

L’itinerario artistico e reso appetitoso da punti di degustazione gastronomica offerti dalle gentili signore bagnaschesi. Il percorso è accattivante anche per i bimbi, per la presenza di numerosi artisti di strada, mimi, clown, animatori e per gli amanti della musica: le due piazze a capo del percorso ospitano, infatti,noti gruppi musicali tradizionali e pop.

Dal 2005 Bagnasco è affiliato all’Associazione Italiana Paesi Dipinti < MURI d’autore>.

Ciò darà nuovi impulsi all’evento artistico e permetterà di promuovere la manifestazione a livello nazionale e avvalersi della collaborazione di artisti di fama.









1 / 1Opera
Opera