Comune di Bagnasco - Provincia di Cuneo - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Guida turistica » Bagnasco a colori

Stampa Stampa

GUIDA TURISTICA

Bagnasco a colori

Convinti che le manifestazioni turistico - culturali debbano in qualche modo plasmarsi sul territorio storico, sia per trarne ispirazione, sia per valorizzarlo, abbiamo fin dalla prima edizione fortemente voluto e appoggiato la manifestazione “Bagnasco a Colori” che era stata proposta per il programma estivo del 1999, dall’Associazione “ Amici di Bagnasco”.

La prima edizione è stata principalmente caratterizzata dall’attività dei pittori: gli artisti di comprovata capacità, estro enotorietà hanno caratterizzato con murales estemporanei, angoli e scorci dell’antica via Maestra.

Le edizioni successive sono state contraddistinte da una mirata selezione dei pittori la cui attività artistica e stata accompagnata dalle installazioni di scultori e artigiani di pregio, come una galleria a cielo aperto.

L’itinerario artistico e reso appetitoso da punti di degustazione gastronomica offerti dalle gentili signore bagnaschesi. Il percorso è accattivante anche per i bimbi, per la presenza di numerosi artisti di strada, mimi, clown, animatori e per gli amanti della musica: le due piazze a capo del percorso ospitano, infatti,noti gruppi musicali tradizionali e pop.

Dal 2005 Bagnasco è affiliato all’Associazione Italiana Paesi Dipinti < MURI d’autore>.

Ciò darà nuovi impulsi all’evento artistico e permetterà di promuovere la manifestazione a livello nazionale e avvalersi della collaborazione di artisti di fama.







 
6 fotografie presenti nell'album fotografico
(Fare click sulle immagini per poterne visualizzare l'ingrandimento.)

Pagina 1



         



Riferimenti dell'Ente e Menu rapido


Comune di Bagnasco, Piazza Municipio 3
12071 Bagnasco (CN) - Telefono: 0174/76047 Fax: 0174/76331
C.F. 00508220043 - P.Iva: 00508220043
E-mail: segreteria@comune.bagnasco.cn.it   E-mail certificata: comune.bagnasco.cn@legalmail.it